Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Novità al SUC de Le Murate;  apre " Le Murate.Progetti Arte Contemporanea”, che propone mostre, incontri, performance e workshop centrati sulle tematiche ed i linguaggi artistici del contemporaneo.
Il P.A.C. è il  luogo  privilegiato e di riferimento per gli  interventi di arte pubblica sulla città. Una delle novità del P.A.C. è lo Spazio Riviste la sala colonne del piano terra dedicata a riviste specializzate in arte, architettura, fotografia e design dove si possono consultare gratuitamente gli ultimi numeri in uscita di alcune delle più importanti pubblicazioni nazionali ed internazionali
Il 21 marzo giorno dell'inaugurazione , alle 19 è prevista  l’installazione permanente Nuclei (vitali), opera dell’artista Valeria Muledda in collaborazione con Tempo Reale. L’opera “site specific” è stata progettata, studiata e realizzata per le celle del “carcere duro” de Le Murate, ovvero le celle di maggior sicurezza dell’ex-istituto penitenziario fiorentino. L’opera di Valeria Muledda vuole valorizzare questo luogo di memoria e di storia attraverso una più attenta analisi del significato della “cella” quale luogo ma anche quale “cellula” vivente.
Dal 22 marzo al 17 aprile, nella Sala Vetrata, alle 17 "Aspettando il novecento" serie di appuntamenti dedicati alla letteratura e alla musica del ’900, a cura di Valentina Gensini e Michele Rossi. La programmazione continua il 25 marzo ( Sala Vetrata, ore 21 ) con Belarusian Dream Theater,serata teatrale internazionale dedicata alla grave situazione di violazione dei diritti umani in Bielorussia.
Vedi il sito di "Progetti Arte Contemporanea”

This entry was posted in Blog. Bookmark the permalink.

Leave a Reply